Myofascial Taping

Il Dott. Giovanni Postiglione, Fisioterapista laureatosi presso l’Università degli Studi "G. D’Annunzio" di Chieti, e Posturologo specializzatosi presso l'Università degli Studi di Palermo, ha sviluppato il Myofascial Taping come evoluzione alle applicazioni del classico Kinesio Taping.

Lo sviluppo nasce in Italia grazie agli studi effettuati sulle diverse tecniche di applicazione del nastro elastico esistenti al mondo, fondendo i principi applicativi giapponese e coreano con tutte le varianti che successivamente sono state apportate in occidente. Dopo l'acquisizione di conoscenze sul bendaggio neuromuscolare delle varie scuole e in seguito a molti anni di sperimentazione con studio e approfondimento della tecnica, è nato il Myofascial Taping che fonde i principi del Kinesio Taping con quelli dell'Allungamento Miofasciale.

Tale sistema applicativo, riabilitativo e formativo è stato messo a disposizione di medici, fisioterapisti, osteopati, chiropratici, preparatori atletici e altri operatori sanitari con importanti risultati su pazienti di ogni tipologia ed età.

Il Dott. Giovanni Postiglione continua tuttora ad insegnare in tutta Italia tale concezione con apprezzatissime lezioni e interessanti seminari rivolti anche a sviluppare nuove tecniche e nuove applicazioni secondo i dettami della ricerca scientifica più recente.

Translate

Post più popolari

Visualizzazioni totali

www.schienaok.com

www.schienaok.com
vai al Blog